http://www.duesberg.com/
Pagina ufficiale dello scienziato statunitense dell'università di Berkeley, Peter H. Duesberg, che ha sviluppato una tesi controcorrente, differente da quella della medicina tradizionale e da molti invisa sull'origine dell'AIDS e sulle sue cure.
Consigliato perchè: per avere informazioni sulla storia e la ricerca svolta da Duesberg.
http://www.ilvirusinventato.it/
Sito edito in seguito all'uscita del libro Inventing the AIDS virus di P. H. Duesberg, ad oggi considerato "probabilmente lo scienziato vivente più diffamato in assoluto" (Il direttore del periodico medico The Lancet). Secondo Duesberg la scienza si sarebbe infilata in un vicolo cieco e la colpa sarebbe dei governi e delle grandi associazioni scientifiche che hanno sposato l'idea che l'AIDS sia causato esclusivamente dal virus HIV.
Consigliato perchè: dati ed informazioni mettono a confronto diversi approcci di ricerca sull'AIDS.
http://www.disinformazione.it/aids-hiv.htm
Consigliato perchè: per sentire un'opinione diversa rispetto a quella tradizionale sull'AIDS.
http://www.oikos.org/aids/it/default.htm
 Oikos dedica ampio spazio alle ripercussioni dell'AIDS in ambito socio-culturale, alle campagne di informazione e alle cure della medicina convenzionale. Vengono riportate numerose testimonianze tecniche di addetti ai lavori.
 Oikos dedica ampio spazio alle ripercussioni dell'AIDS in ambito socio-culturale, alle campagne di informazione e alle cure della medicina convenzionale. Vengono riportate numerose testimonianze tecniche di addetti ai lavori.Consigliato perchè: sito ben documentato sui recenti sviluppi della malattia e con link correlati.
http://www.pointovu.com/
 Il blog Point of View propone un punto di vista differente, supportato da dati ed informazioni specifiche, sul tema dell'AIDS. Si traccia una sorta di cronologia di dubbi e verità a riguardo.
 Il blog Point of View propone un punto di vista differente, supportato da dati ed informazioni specifiche, sul tema dell'AIDS. Si traccia una sorta di cronologia di dubbi e verità a riguardo.Consigliato perchè: buono spunto di partenza per inquadrare le tematiche e proseguire con ulteriori approfondimenti.
 
 
1 commento:
Solo chi è veramente esperto può esprimersi su argomenti simili. Però io propongo che chi è convinto che l'HIV non sia un virus si faccia fare qualche trasfusione di sangue malato: se rimane sano, gli credo subito.
Altrimenti preferisco continuare a credere a Luc Montagnier.
SO!
Posta un commento