Informazione alternativa


http://www.articolo21.info/
Con chiaro riferimento alla libertà di espressione e di informazione, Articolo 21 è un portale in cui sono presenti notizie, dossier ed inchieste. E' un quotidiano a tutti gli effetti con interessanti articoli di approfondimento ed editoriali.
Consigliato perchè: per ascoltare un punto di vista diverso dall'informazione tradizionale.


http://www.criticamente.it/
CriticaMente è un giornale online in cui trovano spazio articoli della redazione così come articoli provenienti da altre fonti. Il sito è diviso per argomenti con un unico comune denominatore: l'osservazione critica.
Consigliato perchè: buoni spunti di approfondimento su tematiche attualissime.


http://www.comedonchisciotte.org/
Combattere contro i mulini a vento? Non proprio. Il sito Come Don Chisciotte riporta articoli di attualità di fonti diverse (dalla stampa internazionale all'informazione indipendente) con la possibilità da parte dei lettori di commentarli.
Consigliato perchè: per le notizie che sui quotidiani e tg nazionali passano in sordina.


http://www.disinformazione.it/
Sito di denuncia, Disinformazione spesso va in opposizione alla cosiddetta informazione ufficiale. Gli articoli sono dedicati ad argomenti più diversi: dall'elettrosmog agli ufo, dalla privatizzazione dell'acqua alla massoneria.
Consigliato perchè: se pensate che non sempre l'informazione tradizionale sia adeguata.


http://www.carmillaonline.com/
Sito di letteratura, immaginario e cultura di opposizione, in Carmillaonline si possono trovare interviste, recensioni, controinformazione e molto altro. Molti gli interventi ed i racconti riguardanti argomenti di grande attualità.
Consigliato perchè: è un buon sito di approfondimento culturale, mai banale.


http://www.censurati.it/
Sito che dà voce a testimonianze e notizie su importanti fatti di cronaca ed attualità, Censurati si
definisce un sito di rivendicazione sul diritto d'opinione. Offre la possibilità di postare articoli scritti da chi desidera esprimere la propria.
Consigliato perchè: per leggere opinioni diverse e spesso poco note su grandi temi di attualità.


Nessun commento: