Traduttori e Dizionari online


www.wordreference.com
Ha un'interfaccia immediata e la possibilità di tradurre dall'inglese in italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e molte altre lingue (portoghese, polacco,...). Può essere utilizzato anche come dizionario (solo in inglese). Ha una buona varietà di forme composte ed un forum di discussione molto frequentato in cui è piuttosto facile chiedere e trovare suggerimenti.
Consigliato perchè: è una buona base di partenza per la traduzione Inglese vs Altra lingua, ed un buon riferimento per la contestualizzazione dei vocaboli.


www.garzantilinguistica.it
Si accede registrandosi e contiene tre sezioni. La prima è relativa all'italiano ed offre le sottosezioni Dizionario, Tavola di coniugazione dei verbi, Sinonimi e Contrari, Dubbi Linguistici. La seconda sezione riguarda la traduzione Italiano-Inglese ed oltre al Dizionario sono presenti le pagine di Tavola di coniugazione dei verbi, i False Friends e la Pronuncia. La terza parte è dedicata alla traduzione Francese-Italiano. Sono presenti dizionario, Tavola di coniugazione dei verbi e Pronuncia. Le forme composte sono molteplici, piuttosto complete e ricche in tutte le tre sezioni.
Consigliato perchè: è un ottimo strumento per la traduzione Italiano-Inglese ed Italiano-Francese, ed ha un numero di vocaboli decisamente buono.


www.websters-online-dictionary.org

E' un ottimo traduttore specialistico e copre una vasta terminologia in ambiti vari: meccanica, biologia, fisica, medicina, astronomia...
Si può utilizzare come traduttore da qualsiasi lingua in inglese (Opzione Non-English) oppure anche come vocabolario tecnico inglese (Opzione English). In questa seconda opzione si trovano innumerevoli informazioni utili.
Consigliato perchè: è uno dei pochi validi dizionari tecnici online. Si trovano traduzioni e significati di termini tecnici più diversi come nutazione, conduttanza, endometriosi, cardano, stroma, isotropia...

Nessun commento: