Baby Sling: l'alternativa al passeggino


http://www.minimonkey.nl/
Partiamo dal presupposto che qualcuno qui i passeggini li odia. Forse perchè le città stesse sono anti-passeggino: tra scalini, passaggi stretti, tratti di strade senza marciapiedi o con i marciapiedi fatiscenti...Se poi ci mettiamo il poco senso civico delle persone che parcheggiano su marciapiedi e strisce pedonali, bisogna fare un continuo slalom infilandosi a zig-zag tra una macchina e l'altra e poi ancora su e giù dal marciapiede. Conclusione: un vero stress!
E se poi si usa di continuo la macchina per brevi spostamenti in città e fuori, sali e scendi, vieni e vai? Non si può mica tirare giù il passeggino ogni volta per andare a fare la spesa, accompagnare qualcuno e comprare il giornale!
Allora ci siamo informati un po' sul discorso delle fasce da legare addosso, ma queste sono risultate complicatissime da mettere...praticamente bisogna fasciarsi col bambino!
Quelli che le usano e le vendono dicono che si tratta solo di un po' di pratica...sarà, ma non si può neanche passare un quarto d'ora a fasciarsi come mummie prima di scendere dalla macchina per comprare il pane!
Alla fine abbiamo trovato la soluzione per noi. E' una fascia elastica che non deve essere avvolta ma solo infilata. Ci sono 4 posizioni comode con cui portare il bambino. Le prime due sono per bimbi da 0 a tre mesi, le altre 2 per quelli più grandi. E' veramente molto agevole, si utilizzano tranquillamente tutte le posizioni e si evitano dei grandi mal di schiena!
Nel sito ci sono anche demo e foto che spiegano come sistemare i bambini.
Consigliato perchè: molto comoda, facilissima da usare, veloce da mettere. Si usa anche con i bambini più grandi.

Nessun commento: